In prefettura c’è il nuovo capo di Gabinetto: è Luana Strippoli

Proviene dallo stesso incarico a Biella. Pugliese di Corato, è stata dirigente Affari legali a Vercelli e nella Direzione regionale Puglia dei vigili del fuoco

TERAMO – E’ originaria di Corato in provincia di Bari e proviene dalla prefettura di Biella, la dottoressa Luana Strippoli, da oggi nuovo Capo di Gabinetto del prefetto Massimo Zanni a Teramo, in sostituzione di Francesco Baiocco. Laureata in Giurisprudenza all’Università di Bari, al Palazzo di Governo teramano assume anche l’incarico di capo dell’Ufficio stampa e dirigente della Protezione Civile, Difesa Civile e coordinamento del soccorso pubblico.

Prima di svolgere l’incarico di Capo di Gabinetto anche a Biella, Luana Strippoli è stata dirigente dell’Area III – Applicazione del sistema sanzionatorio amministrativo, affari legali, contenzioso e rappresentanza in giudizio presso la Prefettura di Vercelli. In passato ha anche svolto l’incarico di Direttore logistico gestionale alla Direzione Regionale Puglia del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Già Capo di Gabinetto presso la Prefettura di Biella e precedentemente dirigente dell’Area III – Applicazione del sistema sanzionatorio amministrativo, affari legali, contenzioso e rappresentanza in giudizio presso la Prefettura di Vercelli, la dott.ssa Strippoli aveva svolto, in passato, l’incarico di Direttore logistico gestionale alla Direzione Regionale Puglia del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.